Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 Dec

Il vero e il falso Buzz

Pubblicato da admin  - Tags:  astronauti, Buzz Addrin, Paolo Nespoli, soyuz, twitter, Twitter

Uno si chiama Aldrin l'altro Paolo Nespoli

Buzz Aldrin

Il vero Buzz è stato uno dei protagonisti della conquista della luna, anzi fino all'ultimo aveva conteso al suo boss, Neil Armstrong, l'onore di posare il primo pezzo di uomo sulla Luna, in quella storica notte del 11 Luglio del 1969. Almeno questo è quello che vogliono farci credere gli esecutori del più orribile complotto mai perpretato prima dell'attentato alle Torri Gemelle. Ma solo ora abbiamo quel tassello in più per stabilire una volta per tutte la verità. chiederglielo direttamente, perchè il vero Buzz è su Twitter @TheRealBuzz e nel suo sito personale che presenta i prodotti Apple, prodotti fuori dal mondo, ovviamente. Grazie alla rete eviterete di provocare in lui reazioni violente come successe l'ultima volta che un giornalista della teoria del Capricorne One lo incalzò in malo modo e si vide metter ko dal vecchio veterano della guerra di Corea.

Paolo Nespoli

@astro_paolo è l'indirizzo twitter del mio coetaneo Paolo Nespoli, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, uno che quando si era bambini e alla domanda dei parenti su che cosa si voleva fare da grandi e la risposta era l'astronauta si riceveva lo sberleffo dei cugini che rispondevano tronfi io farò il telegrafista!

Lui l'astronauta l'ha fatto e tornerà a terra nel Maggio del prossimo anno. Durante la sua missione sulla soyuz, twitterà con il pibblico italiano e spedirà foto sulla pagina Flickr della Magisstra Oltre ad essere uno che vivrà questi mesi inverno-primavera con squisita leggerezza è stato anche protagonista con Topolino della storia "Topolino, Paolo Nexp e l'orbita del domani" pubblicata in due tempi sui numeri 2872 e 2873. Che cos'altro si potrebbe chiedere di più dall'esistenza? Il rischio di vivere esperienze così estreme è quello di percepire poi la vita normale come una condanna. La depressione postlunare di chi sul satellite c'è stato veramente è documentata da casi noti, uno è stato quello del vero Buzz, depressione e alcoolismo, poi superate e raccontate nella sua autobiografia.

Un po' come quando si ritorna veribuzz dopo essere stati a girare vorticosamente raccogliendo polvere di buzzing intorno al nostro pianeta allacciati davanti al monitor, molto più velocemente di qualsasi navicella Apollo, noi veribuzz di ogni giorno quando ci vien da pensare quella frase così vera:

osservare la Terra dalla Luna ci fa capire quanto siamo piccoli e quanto futili siano i problemi che sul nostro pianeta causano guerre e scontri tra gli uomini ( Collins, il terzo uomo, quello che sulla luna non ci mise piede mai perchè doveva riportare a casa i due amici sbronzi )

Gli altri astronauti italiani in missione nello spazio sono stati:

Franco Malerba il capostipite, poi divenuto attore di fantascienza in Liguria Maurizio Cheli oggi impegnato nel progetto torinese SkySpark Roberto Vittori comandante soyuz, unico nel genere Umberto Guidoni, 4623 amici in Facebook (uno sono io)