Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog

Estremi commiati digitali

25 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag avatar, documentalità, Essere Sociale, identità digitale, identità online, scenari, tweet

Estremi commiati digitali

Siamo animali sociali ed abbiamo necessità di documentare la nostra vita e la nostra morte, come uomini lo abbiamo sempre fatto con tutti i mezzi che avevamo a disposizione. E' agghiacciante dirlo ma senza documentalità non esistiamo e non siamo mai esistiti....

Mostra altro

TorinoIN, networking per il business, intervista a Marco Tarpi

21 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag linkedin, Marco Tarpi, MIlanIN, networking, personaggi, social branding, Social Business Club, startup, torino, TorinoIn

TorinoIN, networking per il business, intervista a Marco Tarpi

TorinoIN è il principale Social Business Club torinese, nato alcuni anni fa, sul modello del capostipite nazionale, partorito dalla mente di alcuni giovani startupper, professionisti, manager e imprenditori milanesi, MilanIN. A Torino gli animatori del...

Mostra altro

Social tv a Torino

20 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag Chiara Ferrigno, RAI, Social Media Week, social tv, Socialtainment, torino

Social tv a Torino

Il tasso di crescita annuale composto ( CAGR ) per la social tv in USA è stimato da qui al 2017 dell'11% in costante crescita. Lo stesso CAGR per l'e-commerce americano è in decrescita e sarà del 10,3 % fino al 2015. Ad Amsterdam l'annuale IBC l'evento...

Mostra altro

Lorenzo Brufani, la voce di Trip Advisor

19 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag case study, competence, Lorenzo Brufani, personaggi, Reputazione on line, social branding, Trip Advisor, turismatica, viaggi. turismo .recensioni viaggi. Italia

Lorenzo Brufani, la voce di Trip Advisor

Nel primo giorno del Social Media Week ho avuto il grande piacere di rivedere un caro amico, Lorenzo Brufani fondatore e CEO di Competence, col quale ho seguito le prime battute dell'evento torinese. Nella conversazione con lui abbiamo discusso in particolare...

Mostra altro

Web Marketing Manager: le 30 aree del marketing nel web

17 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag Andrea Albanese, Business Intelligence, linkedin, marketing, personaggi, Politecnico Milano, SDA Bocconi, SNID, social branding, social media marketing, Web Marketing Manager

Web Marketing Manager: le 30 aree del marketing nel web

Da parecchio tempo io e Andrea Albanese progettavamo una conversazione come questa. Le avrei chiesto che cosa fosse Web Marketing Manager e perchè la ritenesse un'esperienza importante, come la si collocava nel suo lavoro di ricercatore nell'Osservatorio...

Mostra altro

Cracker, crisi e creatività.

16 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag Annamaria Testa, content curation, contenuti, creatività, no profit, Nuovo e Utile, personaggi, risorse

Cracker, crisi e creatività.

Annamaria Testa da un po' di tempo è diventata un'esperta di attacchi online a siti, come quello di Nuovo e Utile . Ne avevo giò parlato in un post del mese scorso, nei giorni immediatamente seguenti all'attacco di crimininali informatici contro il sito...

Mostra altro

Internet Trash Vortex

15 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag comunicazione politica, comunicazione tossica, disinformazione, Giovanni Scrofani, La scimmia nuda e Internet, M5S, Michele Di Salvo, personaggi, rete oscura, scenari

Internet Trash Vortex

Michele Di Salvo e Giovanni Scrofani sono stati i protagonisti di uno degli eventi più seguiti e con maggiore coda lunga di tutto il Social Media Week di Torino a Settembre del 2012. La loro conversazione, una sorta di lectio magistralis a due voci sul...

Mostra altro

Twitter nel gioco degli appuntamenti al buio.

11 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag badoo, case study, chat, dating, La scimmia nuda e Internet, tweeting, twitter, zoosk

Twitter nel gioco degli appuntamenti al buio.

E’ una sensazione familiare: chi ha visto il mio profilo? Chi ha ritwittato la mia foto? Chi ha risposto al mio messaggio? L’attività su Twitter, altresì detta tweeting, è molto simile al dating via Internet. Ogni volta che twittiamo mettiamo un po’ di...

Mostra altro

I 100 marchi che difficilmente non vediamo.

8 Ottobre 2012 , Scritto da admin Con tag brand, brand reputation, Interbrand, marchi, marketing, notizie, scenari, top 100

I 100 marchi che difficilmente non vediamo.

Interbrand pubblica il suo annuale Report nel quale classifica dal 2001 i 100 Top Brand nel mondo. Coca-Cola è da 10 anni il primo marchio e questa non è un novità, come non lo sono gli altri nove marchi che si rincorrono nella Top 10. La classifica presenta...

Mostra altro