Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
02 Jan

Heineken concentra tutto in una sola Facebook page fan

Pubblicato da admin  - Tags:  brand, facebook, Heineken, notizie

Il marchio Birra Heineken ha aggregato tutte le singole presenze nazionali in un'unica singola fan page in Facebook.

La migrazione è ancora in corso. Questa stategia è nettamente contro corrente rispetto alle localizzazione dei grandi marchi internazionali e anche dei singoli marchi di interesse nazionale che stanno polverizzando la loro proposta verso il pubblico locale e di nicchia.

Visitando il sito si scopre un fatto curioso. Per accedere al portale di Heineken Experience, gli eventi interattivi con cui il pubblico entra in contatto diretto col la bevanda del marchio in modi inusuali e coinvolgenti, il navigatore deve digitare la propria data di nascita e selezionare la propria nazione di provenienza. Se le leggi locali limitano il consumo di alcoolici per una certa fascia di età e l'utente risulta sotto a questa , viene negato l'accesso. In compenso nella pagina dei tickets all'evento tutti i bambini da 1 a 14 anni hanno uno sconto per l'entrata. Heineken ritiene pertanto che l'esperienza virtuale sia più ubriacante di una birra nel boccale.

Heineken deletes its local Facebook presence and moves to a global-only strategy.