Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 Nov

Stefano Chiarazzo, Il fustigatore dei VIP digitali

Pubblicato da Giorgio Fontana  - Tags:  Stefano Chiarazzo, vip, Twitter, Facebook, personal branding, fake, follower

Nel tempo libero, Stefano Chiarazzo, PR web di Procter & Gamble Italia, diventa @pubblicodelirio su Twitter e sotto questo profilo monitorizza le dinamiche nei social media dei personaggi che devono il loro successo e la loro popolarità a luoghi molto distanti dal virtuale.
Nel nostro incontro davanti alla mia video camera mi ha raccontato, in modo divertente e dettagliato, quello che i VIP mediati dal web fanno di positivo e di critico, errori e creatività-
Personaggi che sanno usare i social media e altri che li mettono in mano al loro staff o si mettono in competizione col loro pubblico.
Ne è uscito fuori una vera e propria Fenomenologia del VIP italiano al tempo di internet che è poi un ottimo modo per studiare strategie e regole da applicare per il digital branding sia per le persone che per le aziende.
 
Tutto questo lo troverete anche nel suo ebook

Domitilla 12/27/2013 22:57

monitorizza? monitora, forse

Giorgio Fontana 12/28/2013 15:38

( lasciarsi 'meticciare', sorry )

Giorgio Fontana 12/28/2013 15:37

Esistono entrambi. Sono entrambi orrendi neologismi. Come nazigrammizzare, forse? io amo le lingue che tentano di lasciarsi > prima di morire di inedia.