Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 Nov

Linkedin aggrega l'azienda

Pubblicato da admin  - Tags:  brand reputation, community aziendali, enterprise 2.0, evangelist, linkedin, PMI, profili d'azienda, qualità

Una nuova interessante iniziativa di LinkedIN è la creazione di un profilo aziendale all'interno delle pagine del noto business social network.

La nuova funzionalità estrae dal database generale tutti i profili che hanno associato al nome dell'azienda quello della loro attuale società, dove sono dipendenti, dove svolgono un'attività o nelle quali sono soci. La visualizzazione privilegia i membri della nostra rete e, a scalare e di seguito, le relazioni a livelli sempre più lontani da noi. Le aziende possono essere cercate in modo specifico con il nome oppure attraverso l'aggregazione per contiguità territoriale.

Mi pare evidente che questa nuova aggregazione voglia essere di stimolo alle aziende che prendano in considerazione LinkedIN come uno strumento per aumentare  la loro reputazione di brand e per esplicitare la qualità e la potenzialità dei servizi che offrono attraverso il valore delle loro risorse umane. L'obiettivo è una nuova alleanza con i management illuminati che facciano da autorevoli evangelist LinkedIN all'interno della loro azienda ed esempio per il network diretto, partner, prospect, clienti e fornitori.

Per curiosità l'azienda con il maggior numero di membri iscritti a LinkedIN risulta essere l'IBM con 170.343 al momento della stesura del mio articolo.