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04 Jul

Reception sguarnita nei social network

Pubblicato da admin  - Tags:  contenuti, marketing, notizie, presidio aziendale, social network

Un articolo che ho appena letto sul Sole 24ore informa che probabilmente il 60% delle aziende online che hanno una presenza nei social media non le presidia, non leggendo i commenti dei loro clienti e visitatori e men che meno rispondendo loro. Come se un negozio lasciasse incustodito il bancone per tutto l'orario di apertura.Eppure sono 19 milioni gli utenti che costantemente usano la rete per informarsi e interagire con i front end aziendali. Eppure offline vi sono in continuazioni eventi commerciali e di business, dalle fiere ai saldi di fine stagione, che sono eventi di massa nei quali le opinioni e gli umori di chi li vive non vengono intercettati, supportati e analizzati in modo organico. Presidiare gli eventi promozionali e gli strumenti è la migliore azione di feedback e di misurazione dei risultati. Molte aziende, invece, investono e promuovono nuovi strumenti di marketing non sapendo sostanzialmente che farsene. Salvo infine credere che non servano o che siano inefficaci, come se ci si lamentasse della propria auto che non parte perchè è senza benzina.