Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 Feb

Inchiesta sul social SEO, videorisponde Emanuele Tolomei

Pubblicato da admin  - Tags:  Emanuele Tolomei, facebook, google, posizionamento, scenari, seo, SERP, social SEO, social seo, teoria, Twitter

Ho chiesto ad alcuni esperti del settore SEO quali fossero le loro considerazioni in merito alle influenze delle dinamiche social nel loro lavoro. Oggi risponde in video Emanuele Tolomei.Emanuele , Alias Ricciuforever è un amico di vecchia data, con cui ho condiviso progetti e sperimentazioni, in particolare con le Google Maps, di cui è un cultore entusiasta. Scrive, cura e sviluppa EspertoSEO.

I motori di ricerca si specializzano e tarano le conversazioni ed il personal brand: Google Real Time Search e Bing social search, Che segnale è questo? Verrà creato un segmento di ricerca specializzato o è una tendenza verso algoritmi che prevedano un mix tra indicizzazione corporate e social?

Da quello che si può intuire vedendo le ultime mosse sue e dei suoi partner sembra che Facebook si voglia posizionare come il principale motore di ricerca. Vedendo quindi Google come suo diretto concorrente e non altri social media. Che cosa pensi che comporti questo per l'attività SEO?

Secondo le tue osservazioni e sperimentazioni quanto pesa nel posizionamento complessivo di un brand una Fan Page di Facebook, e le interazioni esterne come gli Ilike?

Anche Twitter sta investendo notevolmente sulla ricerca dei suoi contenuti pensi che questo comporti delle nuove strategie SEO?

Quanto pesano menzioni, retwitt, hashtag per il rank di un pagina

Anche Linkedin sta aprendosi all'esterno.Con i gruppi aperti il valore dei commenti e delle citazioni saranno presi in considerazione per pesare un contenuti, la pertinenza, la rilevanza?

La link popularity è un parametro che verra sostituito a poco a poco dalle corrispondenze social ( Fan, Follower, friends ), ha ancora senso dare importanza al Moloch backlink ?

Mobile, geolocalizzazione, Google Maps, geo social networking sono matera di studio per un esperto SEO ?

Posizionamento naturale contro tecniche di posizionamento, chi vincerà alla luce di tutte queste considerazioni?

Grazie Emanuele e non fumare troppo